martedì 11 giugno 2013

abbagliata dal sole? no, grazie.

Abbiamo attraversato tendenze diverse per proteggere il nostro sguardo fascinoso dalla luce, che tanto fastidio ci arreca - soprattutto quando la sera precedente non siamo rimaste sul divano con telecomando in mano e copertina in pile sulla pancia.
Lasciati i polizieschi modelli a goccia, abbiamo visto riproporre stagione dopo stagione revival degli anni '50, '60, '70, '80 passando da uno stile hippy, a quello da gioventù bruciata, diva, fluo, optical, minimal, geometrico, romantico, nerd...
Bene, in questi ultimi mesi siamo approdati a due tendenze dominanti: il super radical chic occhiale tondo, per i new hipster d'eccellenza, e quello specchiato, che personalmente faccio ancora un po' di fatica ad accettare.

Holly Fulton
 Zerezes

Diciamo che il modello tondo non è sempre adeguato, ovvero non tutti possediamo una fisionomia del viso che si addice a questo particolare design.

 
 H&M

Quello a specchio, che ahimè riprende gli anni '90, può essere declinato in varie forme e quindi più facilmente portabile da tutti i comuni mortali.

Bisogna inoltre menzionare il terzo classificato degli occhiali estivi, il maxi bordo:

 Dolce&Gabbana
Versace

Si afferma prepotente e con fantasie pittoresche, diventando il vero protagonista del nostro outfit.
Attenzione però, potrebbe cannibalizzare gli altri accessori indossati rendendoli quasi invisibili:  per questo modello scegliere dunque un accompagnamento molto semplice e pulito.



Nessun commento:

Posta un commento