lunedì 12 ottobre 2015

Giornata bergamasaca... Tutti al Monastero di Astino!

Domenica è sempre domenica... e poi se ci regala un sole così, stare a casa è impossibile!
Quindi ho portato Daniele e figlio quadrupede in un posticino dove sono già stata un mesetto fa: il bellissimo ex-Monastero nella Valle di Astino.



Posteggiata l'auto, abbiamo fatto una passeggiatina lungo il viale alberato che costeggia i campi della valle. L'autunno è davvero una stagione incredibile, che dona alla natura cromatismi caldi ed intensi sotto un sole meno soffocante.




Abbiamo preso un aperitivo nel chiostro interno e visitato la mostra dedicata ai formaggi DOP e rispettive Forme.






Per il pranzo ci siamo rivolti al Bistrot del monastero, che offre sia una cucina tradizionale che un chiosco esterno dove prendere snack e panini. All'interno della struttura c'è anche il ristorante, per un pasto più impegnativo e raffinato.



Nota sicuramente positiva è stata l'accoglienza amorevole e premurosa verso gli amici a 4 zampe: due  utili e apprezzabili ciotole a disposizione dei clienti vicino alla fontana, di cui Luigi ha gioiosamente approfittato.



La zona adiacente, inoltre, offre numerosi sentieri dove passeggiare ed abbandonarsi al relax... giusto per smaltire un po' il goloso hamburger ingurgitato a pranzo!


Un luogo proprio incantevole, immerso nel verde, adatto veramente a tutti! Tra gli ospiti, infatti, c'era un gran numero di bambini, che giocavano tra l'erba e i cuscini degli arredi esterni!
Sicuramente lo consiglio e spero di tornarci presto anche con la mia famiglia, è davvero una chicca!!!